2

Zuppetta dorata di zucca e lenticchie con capesante alla vodka

Auguri di Buon Anno Nuovo!   Questa è semplicemente una copia del post di questa mattina. Là la foto non si vedeva. Qui si. Non mi chiedo neanche più il perché! Voi la vedete? Bene!  Non amo i viaggi organizzati, i villaggi vacanze, le feste con gli animatori e tutto ciò che mi pare essere il “dovere” di divertirsi. Nè …

Zuppetta dorata di zucca, lenticchie e capesante alla vodka

Buon Anno Nuovo!       P.S. Un p.s. all’inizio…la foto c’è, ma non si vede! Vattelapesca perché….ho provato per ore, levandola e rimettendola..cambiando formato, cambiando foto…grrrrrrrrrr!! Ora le cose sono due: o ve la guardate nell’icona piccolina, là sotto, oppure passate il mouse qui sopra (dove dovrebbe esserci, ed in effetti c’è, ma non si vede) e appena la …

2

Fresh mango chutney

Fresh mango chutney.   Le cose sono due. O ve ne andate al 181 di Piccadilly Street, Londra, e ve  ne fate una bella scorta, o questo chutney dovete proprio farvelo da voi. Lo scorso luglio, da incosciente, ne avevo comprato un solo vasetto ed a settembre era già finito. Ho cercato, confrontato e pure sperimentato varie ricette, recuperate in …

Cubi di pescatrice con mango fresco e chutney

Non cucino piu’!   Basta! Non cucino più, almeno fino….a Pasqua! Ieri mi son presa una giornata sabbatica. Mi sono trasformata in una gelatina, spalmata sul divano, piombata in un torpore profondo, arresa ad un far niente assoluto. Tre giorni in cucina. Non ho più l’età. O il fisico. O entrambe le cose. Prima il Pranzo di Natale, cucinato qui e poi …

Buon Natale!

Buon Natale! C’è un profumo di spezie, di arrosto, di biscotti e di magica attesa. E’ la sera della Vigilia, e noi siamo qui, a cucinare per il Pranzo di domani.  La giornata è stata faticosa. Non so se capiti anche a voi, ma io tutti gli anni mi riprometto di pensare ai regali per i miei cari già a …

Buon Natale

Buon Natale!     C’è un profumo di spezie, di arrosto, di biscotti e di magica attesa. E’ la sera della Vigilia, e noi siamo qui, a cucinare per il Pranzo di domani. La giornata è stata faticosa. Non so se capiti anche a voi, ma io tutti gli anni mi riprometto di pensare ai regali per i miei cari …

Le ricette del Christmas Finger Food Contest 2010

Le ricette e le foto del Christmas Finger Food Contest.    Eccolo qui il nostro PDF! Tutte le vostre bellissime ricette pronte per essere consultate, scaricate, stampate o conservate sui vostri pc. Sono proprio contenta: è venuto carino, vero? Ma la cosa più bella è che raccoglie l’impegno, la fantasia, la capacità di donare di ciascuno di voi; la vostra disponibilità a …

Carrot cake with ginger royal icing- torta di carote con glassa allo zenzero

Solstizio. Tutti noi stiamo attendendo il Natale, chi come altissimo momento religioso, chi in chiave più mondana, nell’aspettativa di doni e cene luculliane. Pochi ricordano come in questi giorni accada qualcosa di straordinario e di magico: un evento cosmico che ha assunto un alto valore simbolico, quello che è comunemente conosciuto come il Solstizio d’Inverno. E’ la celebrazione delle nozze della …

Christmas finger food: i vincitori

And the winners are….   Si, siamo arrivati alla proclamazione dei vincitori. Quando ho lanciato questo contest, seguendo il buon suggerimento di Eli/Fla, non immaginavo che avreste partecipato in così tanti, con tante delle vostre ricette, creando, a volta appositamente, delle vere leccornie.  Siete stati davvero generosi e bravissimi! Il mio grazie infinito a tutti! A chi ha partecipato, a …