6

Dolce fresco a cucchiaio, di Elisabetta.

Altre novità e una ricetta.

 


(foto archivio melagranata)

Cominciano ad arrivare tante belle notizie.
Intanto le vostre ricette: siamo sempre di più a tessere il filo forte che ci lega ai piccoli di Rocchetta! Qui sul blog, per mail, su FB, tanti, tantissimi intrecciano i loro pensieri e i loro progetti per ridare casa e sorriso a chi il sorriso e la casa li ha persi, in una notte di pioggia.
Arrivano le prime risposte, meravigliose, da chi offre ciò che è il frutto di lavoro paziente, di operosità, di competenza.
Anche il libro delle nostre/vostre ricette sta prendendo forma e sostanza: l’editore c’è, bisogna far presto. Vorremmo riuscire a pubblicarlo nei primissimi giorni di dicembre:
se potete, inviate le vostre ricette in fretta: una sola per ogni autore (siete tantissimi, rischiamo di farne un’enciclopedia !!)
se potete, create delizie salate! Abbiamo moltissimi dolci (spulciate l’elenco, QUI) !! pensate a qualche buon antipasto, a qualche primo o secondo piatto adatto a ragazzini vivaci e affamati!!
Vi terrò aggiornatissimi!!

Eccovi un’altra ricetta arrivata via mail…fresca e sana, golosa e nutriente (non badate alla foto lassù: è solo suggestion de présentation  )

Dolce fresco a cucchiaio, di Elisabetta.

Ingredienti:

un pacco di Pavesini
500 gr di yogurt ( bianco o alla frutta)
500 gr panna fresca
zucchero a velo
frutta (secondo il gusto dello yogurt)
sciroppo colorato- codette al cioccolato- etc.. per decorazione

Preparazione:

Montare la panna con lo zucchero a velo finché non diventa ben ferma, aggiungere lo yogurt.
In una teglia di alluminio disporre i pavesini e poi coprirli con uno strato di crema e uno di frutta tagliata a fettine (ad. es. fragole se lo yogurt è alla fragola- ananas se lo yogurt è all’ananas, banane,…..). Decorare con fettine di frutta e sciroppo colorato o codette. Porre in frigo per almeno 3 ore!

Comments 6

  1. Deborah

    Sono davvero felice!!! Io sostengo sempre che con un piccolo sforzo da parte di tutti, si possono fare davvero grandi cosi….e donare il sorriso a dei bambini, è davvero una delle cose più grandi e belle che si possono fare!!!!!

  2. Patrizia Post
    Author
    Patrizia

    @breackfastat lizzy’s e Babi: si possono realizzare perchè ci sono tantissime persone splendide come voi! Grazie ragazze!!

  3. Patrizia Post
    Author
    Patrizia

    @i5mondi: Vi ho trovati solo ora!! Vi ho messi in elenco anche se siete venuti a nascondervi qui!! :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *