5

I brownies, di Ellenika.

Il Forum di C.I. e una ricetta di brownies che…

 

(foto archivio melagranata: non c’entra niente con la ricetta 😉 )

 

Quando anni fa, secoli fa, sono entrata nel Forum della Cucina Italiana, ero intimidita e un po’ impacciata. Grandi personaggi del food(come diciamo oggi..allora non si usava!) si aggiravano tra quelle pagine virtuali, davano consigli, svelavano trucchi e segreti.
E’ dalle pagine del Forum che moltissime blogger conosciute e stimate sono “cresciute”: alcune se ne sono, per varie ragioni, allontanate, altre ogni tanto fanno capolino per un saluto.  Altri ancora, semplicemente, continuano ad affacciarsi ogni giorno dai post di quel Condominio, a raccontare esperienze, a dare e ricevere consigli, ad offrire la propria competenza, a condividere i successi e le sconfitte.
E’ lì che ho conosciuto Ellenika, generosa e solare Condomina!
 Grazie per questa buonissima versione di un dolce che piacerà moltissimo ai ragazzi!

 Brownies.

150 g cioccolato
250 g burro
4 uova
200 g zucchero
250 g farina
3 cucchiai cacao
150 g noci.

Sciogliere il burro e il cioccolato sul fuoco (io nel mw), nel frattempo montare lo zucchero e le uova, aggiungere la farina, cacao e noci; alla fine aggiungere il burro ed il cioccolato sciolti ed intiepiditi. Mettere in una teglia quadrata imburrata, cuocere a 175°C per 35 minuti. Una volta raffreddato il tutto tagliare il dolce a quadrotti e servire.

Comments 5

  1. Babi

    Non piacerà solo ai ragazzi!! Io mi organizzo, per oggi ho già dato con i dolci, ma nei prossimi giorni li voglio assolutamente provare. Belli! Buona serata, Babi

  2. poker

    Sono fantastici, adoro i brownies pero’ senza il cocco sopra, ma se e’ zucchero filato va benissimo!!!! Dalla foto non e’ molto chiaro.

  3. Patrizia Post
    Author
    Patrizia

    @Babi: me li sono salvati nella cartella “da fare assolutamente” …chissà se riuscirò!! Ma poi, avremo il LIBRO con tutte le ricette!! 😀
    @Francy: 🙂
    @Symposion: Violini, violini… ;)) un abbraccio anche a te!
    @poker: la foto non c’entra nulla con la ricetta 😀 😀 😀 c’è scritto pure sotto!! 😉 ma i brownies sono deliziosi…e senza cocco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *