11

Un menú per Capodanno

Una vacanza a…

 

Chiudo la valigia: dentro la reflex, qualche abito, scarpe basse, stivali e un tacco 12. Un piccolo ombrello con un gufo luccicante, una mappa molto usata, un cappellino nuovo. Il pc e la sciarpa calda e allegra, una collana e una borsa king size. Sono pronta, parto.
Mentre l’aereo buca deciso le nuvole basse e ritrova il sereno su un mare di panna montata, rileggo i consigli di Edda e Eleonora, aggiungo alla lista già lunga di luoghi da visitare e ricordi da spolverare, qualche bottega in cui non ho mai curiosato, qualche pasticcino che non ho ancora assaggiato, uno store di caccavelle da cui devo assolutamente tornare.
L’aereo plana dolcemente, tocca terra con estrema leggerezza e sono già qui: scendo la scaletta al vento capriccioso che tiene lontane le nubi; non c’è tanto freddo e il taxi corre veloce. Le strade illuminate, affollate, rumorose: suono di risate e musica, cento colori di pelle ai semafori, vetrine luccicanti, ragazzi ovunque: Parigi è la città più giovane che io conosca!
Una vacanza decisa in fretta, con un sorriso monello: una settimana di riposo e allegria. Prendo appunti, non preoccupatevi, poi vi riferisco ogni indirizzo, ogni bistrot, ogni angolo di bellezza e di armonia.
La cucina della Melagranata è chiusa, per qualche giorno, ma continuerò a farmi viva, per  raccontarvi Parigi e non ho certo dimenticato il vostro Cenone di San Silvestro.
Vi lascio qualche suggerimento, pescato tra le ricette che sono in archivio.
À bientôt
Cena di San Silvestro

Auguri!

Comments 11

  1. Sara

    che bello…dovevamo essere anche noi (io e la mia metà) in quel posto incantato che è Parigi..poi problematiche varie hanno impedito la partenza. Viaggerò leggendo le tue parole e immaginando le sensazioni speciali che vorrai descrivere, facendo incetta di consigli e luoghi da visitare per quando anche noi visiteremo Paris :D! Buon anno 😀

  2. Patrizia Post
    Author
    Patrizia

    @Sara: A prestissimo con i resoconti. Per ora ti auguro un fantastico Capodanno con il tuo Amore! Un abbraccio affettuoso!
    @Arabafelice: una vera fuga d’amore…per una città che adoro! Mille auguri di cuore anche a te, Stefania!!
    @ Simonetta: A presto, Simo! Auguri grandissimi!!
    @Rosanna: Un bacione e grazie! Auguri!!
    @Emanuela: Grazie e tantissimi Auguri!
    @Alessandro: Felice Anno Nuovo!!

  3. Giuli

    Ho trascorso un Capodanno a Parigi molti anni or sono….uno dei più memorabili che possa citare…Parigi è magica, meravigliosa…immensa, ma a misura d’uomo….solo pensandoci, mi sembra ancora di sentire il profumo inebriante di baguettes appena sfornate!!! Salutami la Ville Lumiere e tanti Auguri!!!! Giuli

  4. Sara

    Parigi è stata la città del mio viaggio di Nozze nel lontano 2000;) E’ una città sorprendente e indimenticabile!
    Auguri e felice 2012 !!!
    P.S.mi prenoto anch’io per il libro,fammi saper appena è tutto pronto!
    Un abbraccio
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *