12

A casa

A casa!

 

 

Cari amici, care amiche.

Vi ho già detto qui, e voi avete senz’altro visto in tv, quanto feroce è stata l’inondazione che ha colpito la mia Regione (…)

Così iniziava il mio post del 2 novembre scorso che continuava, poi

Ho pensato ad un lungo filo di solidarietà,  un filo sottile e formidabile, che passa tra i nostri blog, tra i nostri lettori, tra tutti coloro che vorranno dare il loro contributo direttamente, senza mediazioni e senza dubbi. Un filo sottile e resistente di speranza.

Quel filo ci ha uniti tutti in un progetto bellissimo: ai piccoli di Rocchetta è arrivata davvero una valanga d’amore e di aiuti: cibo, abiti, giochi, materiale scolastico, biancheria per la casa, suppellettili, utensili da cucina, pulmini per il trasporto a scuola e alle attività sportive, e poi, certo, il piccolo gioioso libro, i-Kitchen, con tutte le nostre – tantissime – ricette!
Venerdì scorso ero a La Spezia, per presentare il libro e ho incontrato le responsabili della Gulliver che mi hanno dato una bellissima notizia: i piccoli sono tornati a casa!!
Sopportano ancora qualche disagio: la strada di collegamento con la valle non è ancora a posto e la scuola, nuova, sarà pronta solo a fine anno, quindi per ora ogni giorno vanno avanti e indietro….ma sono a casa!
Anche i più grandi sono ormai sistemati: questo sabato si inaugureranno, con una bella festa, due piccole comunità Gulliver, pronte per loro, in un paese lì accanto.
Sono davvero felice e piena di gioia! E volevo assolutamente condividere con voi questa splendida notizia
L’orgoglio di aver  contribuito, anche noi, nel nostro piccolo, alla ricostruzione è grande!
Avevo scritto allora:
Con davvero poca fatica, dalle nostre case,  abbiamo la possibilità di provare a fare proprio tanto, per chi la casa non l’ha più!

L’abbiamo fatto! Grazie a tutti!

Patrizia

Comments 12

  1. Barbara

    mi sa che ho fatto casotto e non sono riuscita a lasciarti il commento….al massimo ne trovi due similissimi ^_^
    grazie per questa bellissima notizia, condivido subito 🙂

  2. cinzia

    Grazie a te, che sei riuscita a coinvolgerci con tanto entusiasmo veritiero in quest’iniziativa.
    Non più un filo ma un arcobaleno infinito che brilla di luce propria per questi ragazzi! 🙂
    Un abbracione!

  3. Franci e vale

    Sono contentissima!! E grazie anche a te per averci dato la possibilità di fare una piccola cosa per questi bambini, con le nostre ricette!! Grazie e un bacio a tutti!

  4. rosa maria

    :))))) essere a casa è il sogno di tutti. E’ stato bello contribuire a realizzare un sogno! Grazie Patrizia per avercelo permesso
    Un abbraccio
    Rosa Maria
    p.s……io non ho ancora il mio libro :(((( per mandarlo a prendere c’è ancora tempo?

  5. Patrizia Post
    Author
    Patrizia

    @Tutti: E’ una grande gioia, davvero, aver fatto squadra tutti insieme! Grazie a tutti!
    RosaMaria: e certo che puoi ordinare il libro…ora è anche nelle librerie! Feltrinelli, ad es. Ma se lo ordini dall’editore, alla casa-famiglia arriva di più!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *